Affidati alle mie cure e risolvi i tuoi problemi di sovrappesso oppure di scorretta alimentazione.

Dottoressa Ciccarelli
dietologa

Mi chiamo Mirella  Ciccarelli.

Ho conseguito la laurea in dietistica presso l’Università degli studi di Napoli Federico II ed ho perfezionato le mie conoscenze mediante corsi di aggiornamento professionale a cui periodicamente partecipo.

Da alcuni anni mi occupo di consulenza dietetico- nutrizionale:

  • in soggetti sani in diverse situazioni fisiologiche (gravidanza, allattamento, menopausa, sportivi etc.) e gruppi di età (bambini, adolescenti, adulti e anziani)
  • in situazione di sovrappeso o obesità in tutte le fasce di età
  • in persone con patologie già diagnosticate (ad es. diabete, ipertensione, dislipidemie etc.)
Il metodo che applico
misurazione peso

Il mio metodo è rivolto al raggiungimento del benessere psico-fisico mediante l’acquisizione di sane e giuste regole comportamentali che nel lungo periodo diventano abitudini definitive. Solo un corretto stile di vita permette di gestire e prevenire eventuali situazioni di rischio per la propria salute e di ottenere un equilibrato rapporto con il cibo e il proprio corpo.

La mia consulenza prevede un primo colloquio con il paziente per valutare lo stato nutrizionale e i parametri corporei dopo di che viene elaborato uno schema alimentare settimanale accuratamente personalizzato che tiene conto oltre alle esigenze nutrizionali del proprio organismo in relazione allo stile di vita a eventuali patologie e particolari stati fisiologici anche dei gusti personali, delle pietanze preferite, degli orari di lavoro ed infine da non sottovalutare dello stato emozionale della persona.

Il mio obiettivo è rivolto al raggiungimento del peso forma nonché e soprattutto al mantenimento del risultato raggiunto che a mio avviso costituisce la fase più dura. Solo dopo diversi mesi che il paziente è riuscito mantenere il peso e a cambiare le sue vecchie abitudini acquisendo un nuovo stile di vita che non lo porterà più al sovrappeso si può dire che il percorso fatto insieme ha avuto successo!